Alberi a Cammes

Alberi a Cammes

Essendo gli alberi a camme il cuore della preparazione di un motore aspirato, la scelta va inquadrata nel complesso del progetto di preparazione.

Il primo criterio di scelta è l'obiettivo di potenza massima che si intende raggiungere. Può sembrare riduttivo è rudimentale, ma concretamente è proprio così.

Diversi fattori influiscono sulla potenza massima di un motore ma il più importante è la scelta degli alberi a camme. E' impossibile pensare di raggiungere determinate potenze se non si adottano determinate alzate/durate.

Vedi maggiori informazioni

Alberi a motore

Albero a motore

L'albero motore è un organo di trasmissione di un moto rotatorio.

Si tratta di un ricambio che ha una quantità di applicazioni in tutti i campi della trasmissione del moto.

Vedi maggiori dettagli

Cilindri

Cilindri

Il cilindro a causa del suo funzionamento soffre di una certa usura, a causa dello sfregamento del cilindro durante la manutenzione del motore.

Questo consiste nella rotazione in senso contrario delle pareti interne con speciali attrezzi, per aggiungere un pistone in eccesso.
Il numero possibile di queste operazioni è limitato, dato che esistono pistoni, solo fino ad un certo estremo.
Esso fornisce un’alternativa economica per il rinnovo completo del motore.

Vedi maggiori informazioni

Equilibratura

Equilibratura

Equilibrare un motore significa progettarlo e realizzarlo in modo che non produca o comunque riduca al minimo le proprie vibrazioni interne, che, oltre a renderlo fastidiosamente rumoroso, potrebbe divenire causa di rotture per affaticamento di qualche organo.
Tali vibrazioni, inoltre, tendono a conferire un movimento oscillante al motore stesso sui suoi supporti e seppur ammortizzate da quest'ultimi, si possono trasmettere alla scocca.

Vedi maggiori dettagli

motori

motori

All’arrivo di un motore, salvo disposizioni diverse, questo viene smontato, pulito e controllato dimensionalmente grazie alla nostra esperienza.

Viene quindi predisposto un preventivo di massima sia economico che tempistico.
E in base all’approvazione del cliente e dellle varie esigenze, si passa alle diverse lavorazioni necessarie e all’approvvigionamento dei ricambi necessari.

 

Vedi maggiori dettagli

Saldatura

Saladatura

La lunga storia dell'Autorettifica Modenese ci permette di avere la capacità di riparare professionalmente, e non solo sostituire, ciò che si guasta.
Noi siamo artigiani e quindi possiamo saldare, rettificare, tornire, in una parola RICOSTRUIRE i componenti grazie ad una manualità acquisita nel tempo ed è cresciuta fino alle tecnologie elettromeccaniche attuali.

Vedi maggiori dettagli

Testata

Testata

Se si hanno problemi con il motore ed è necessaria una testata nuova, la soluzione giusta per avere un ricambio affidabile in tempi brevi è una testata revisionata.
Questo procedimento può essere eseguito solo da tecnici altamente qualificati, con esperienza pluriennale nel settore motoristico, a tale scopo l'Autorettifica Modenese garantisce le migliori soluzioni possibili.

 

Vedi maggiori dettagli

Share by: